venerdì 28 gennaio 2011

ARGO ha chiesto a tutte le forze politiche di rinunciare alla Rotonda

I risultati presentati l’altro ieri a Milano (3736 segnalazioni, PRIMI A LIVELLO NAZIONALE PER LE AREE NATURALI) sono una segnalazione delle nostre realtà associative a difesa del terrazzo alluvionale dell’Oglio, il declivio naturale alto tra gli otto e i dieci metri che conduce sino alle alture della valle del fiume.
Purtroppo lo strumento urbanistico vigente (PGT) del Comune di Soncino, ha previsto nella zona un consistente aumento di costruzioni ed è in via di realizzazione una rotonda che ha suscitato infinite polemiche e proteste e per la quale, con altre associazioni, abbiamo avanzato la proposta a tutte le forze politiche, di maggioranza e opposizione, di rinunciare a qualsiasi realizzazione di tal fatta nella zona. Proposta che, come è evidente non è stata accolta dalla maggioranza che governa Soncino.
Esprimiamo comunque la grande soddisfazione per il risultato conseguito. Mai si è vista una tale mobilitazione, anche se qualcuno ha cercato di sminuirne il significato e non ne ha colto la valenza.
Un grazie sincero a tutte le persone che hanno contribuito alla raccolta di segnalazioni a difesa di questo unicum paesistico.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento.